B&B Check-In B&B Check-Out


La Storia del Flaminia House Bed and Breakfast

Il Flaminia House è un Bed and Breakfast attivato nel 2008, dopo che l'Agenzia per il Turismo di Roma ha verificato che la camera dedicata alla ricezione degli ospiti è conforme alla normativa sui Bed and Breakfast. Il nome Flaminia House è stato scelto in considerazione dell'esclusivo indirizzo dove è ubicata la struttura, nell'antica strada romana di Via Flaminia Vecchia. Il Flaminia House è il migliore riferimento per chi desidera soggiornare a Roma nella zona di Ponte Milvio e Viale Tor di Quinto, dove si trovano importanti centri di attrazione per turismo, come il Foro Italico, l'Auditorium Parco della Musica, il Gran Teatro di Viale Tor di Quinto, nonché destinazioni per lavoro, come la RAI e la Farnesina.

Il Flaminia House è il Bed and Breakfast più vicino al CNSR, il Centro di Nazionale di Selezione e Reclutamento dell’Arma dei Carabinieri di Viale Tor di Quinto 153, dove si svolgono anche importanti concorsi pubblici, ed è a due passi dalla Clinica del Rosario di Via Flaminia 499 e da altre case di cura, come la Clinica Paideia e la Clinica Nuova Villa Claudia.

La zona di Ponte Milvio accoglie anche importanti scuole professionali, come lo IALS di Via Cesare Fracassini 50 e la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione.


La camera del Flaminia House

Il Flaminia House B&B è un accogliente bed and breakfast a 100 metri da Piazzale Ponte Milvio, una vivissima piazza romana meta di turismo e di grande vita notturna. Dal Flaminia House è possibile visitare le principali mete turistiche, risparmiando tempo e denaro. La camera con bagno privato del Flaminia House è adatta ad ospitare due persone nel massimo comfort: tutto incluso, dalla colazione ad internet, TV via cavo, frigobar, aria condizionata, DVD con teca dedicata ai film sulla città eterna. Per una splendida vacanza romana, nell'insegna della perfezione. Il Flaminia House mette a disposizione degli ospiti una camera con bagno privato. L'ingresso indipendente distingue il Flaminia House Bed and Breakfast dalle altre strutture nelle vicinanze. Gli ospiti sono accolti nell'appartamento dei proprietari, ma hanno a disposizione un mini appartamento realizzato al suo interno (camera con bagno, senza angolo cottura) con ingresso separato ed indipendente. La camera rimane collegata al resto dell'appartamento da una porta.

Per la privacy dei nostri ospiti, è stato allestito un coffe corner, dove viene lasciato il necessario per gustare una colazione completa (succo di frutta, cornetti, fette biscottate, marmellate, miele e tanto altro) e dove è sempre disponibile l'uso di una macchina automatica per la preparazione di un ottimo caffè Nespresso. L’aggiunta di un frigo bar dove è conservato lo yogurt e il succo di frutta, e di un forno a microonde, consentono agli ospiti di consumare la colazione anche in prima mattinata o quando lo desiderano.

Per aumentare i servizi a disposizione degli ospiti e per caratterizzare il Flaminia House, nella camera è stato istallato un micro computer ad uso degli ospiti con accesso ad Internet WiFi e con rete cablata, anche eventualmente disponibile per un accesso con il computer o con il telefono di proprietà degli ospiti.

La camera dispone anche di un televisore LCD di ultima generazione, collegato con una rete di trasmissione di programmi televisivi via cavo con servizi pay per view e con accesso alle reti nazionali. Se richiesto, è fornito un telefono Voip con numerazione riservata.

L'arredamento è semplice ma funzionale. Sia i letti che la biancheria sono di alta qualità. I materassi sono a molle e ogni letto ha due cuscini di piume. Completa l’arredamento una poltrona, un grande armadio con cassetti, una scrivania ed un piccolo tavolino dove poter consumare la colazione.

Tutto l’ambiente è bene illuminato dalla luce naturale proveniente da due finestre che affacciano a nord. Il bagno è in camera e dispone di un’ampia doccia.


Le nostre regole

Il Flaminia House non è un albergo, bensì un Bed & Breakfast. Sarete accolti in una camera indipendente, ma pur sempre nell'appartamento nel quale vivono i proprietari della struttura. Il Bed and Breakfast Flaminia House è autorizzato in via transitoria dalla Regione Lazio per l'esercizio di attività extralberghiera.

Nella camera non è consentito fumare.

La pulizia della camera è giornaliera. Il cambio delle lenzuola e degli asciugamani avviene ogni tre giorni. Se è richiesto un cambio prima di tre giorni, vengono addebitati 7,00 euro per rimborso dei costi di lavaggio della biancheria.

Il Check–In avviene dopo le 16,00, il Check-Out entro le ore 10,00 (orari diversi sono possibili solo se concordati).

Le tariffe sono per camera (con differenziazione per occupazione singola o doppia). La presenza minima è di una notte; in certi periodi dell'anno può essere richiesta una permanenza minima superiore.

La tariffa comprende la prima colazione. Per il pranzo o la cena, consigliamo di tener presente i molti ristoranti che si trovano nelle vicinanze.

Non possiamo accettare animali domestici.

Prenota la camera del Flaminia House B&B

Flaminia House B&B Staff


Cos’è un Bed and Breakfast

Il Bed and Breakfast è un nuovo modo di viaggiare e di sentirsi parte della cultura del paese che si visita. La formula Bed and Breakfast consente di entrare in contatto e conoscere la realtà del luogo in cui si soggiorna attraverso la famiglia ospitante. Le camere disponibili per i turisti e per i viaggiatori d'affari sono inserite in un ambiente familiare, ed è questa caratteristica che differenzia un Bed and Breakfast da una classica struttura alberghiera.

I padroni di casa cercano di capire le esigenze dei loro ospiti e vengono incontro alle loro richieste accogliendoli come delle persone di famiglia. Gli ospiti hanno le chiavi della parte di casa a loro dedicata e possono vivere nel clima familiare che distingue e caratterizza i Bed and Breakfast dalle altre strutture ricettizie, come gli alberghi.

Lo stile Bed and Breakfast

Gestire un B&B significa curare in particolar modo l'accoglienza degli ospiti e venire incontro alle loro richieste ed esigenze. L'atmosfera familiare rende l'esperienza del B&B così unica e diversa dalla più consueta scelta di un Hotel. La disponibilità delle chiavi fa sentire gli ospiti come se fossero a casa propria.


Domande ricorrenti

1. Quali servizi offrite?

I nostri ospiti hanno a disposizione una camera doppia con un letto matrimoniale o due singoli, dotata di bagno privato ed entrata indipendente dal resto dell'appartamento. Il servizio di colazione, le lenzuola e gli asciugamani sono inclusi.

2. Quante camere avete?

Abbiamo una sola camera con bagno privato, adatta ad ospitare una o massimo due persone.

3. Fornite la cena o il pranzo?

La normativa regionale sui Bed and Breakfast prevede che venga erogata solo la colazione, ma tutta la zona che circonda il Flamnia House è piena di ristoranti, pizzerie e bar. Abbiamo anche stipulato delle convenzioni con alcuni ottimi ristoranti per garantire un miglior prezzo per i nostri ospiti.

4. La camera è stata ristrutturata?

La camera è stata completamente ristrutturata per realizzare il Bed & Breakfast Flaminia House. L’arredamento è nuovo ed è stato allestito nel 2008.

5. Quanto dista la Caserma Salvo d'Acquisto – Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento di Viale Tor di Quinto?

La Caserma dei Carabinieri Salvo d'Acquisto, si trova in Viale Tor di Quinto 153. E' possibile raggiungere l'ingresso principale della Caserma con l'Autobus 32 oppure con altri mezzi pubblici. Il percorso a piedi può essere lungo, anche se Viale Tor di Quinto, costeggiando il Fiume e Tevere, è in pianura. Prendendo la linea autobus 32, che passa ogni 8 minuti circa, si arriva alla Caserma in pochi minuti.

6. Come posso pagare?

Accettiamo pagamenti in contante o carte di credito Visa e MasterCard. Non accettiamo pagamenti con Bancomat, ma c'è un Bancomat proprio sotto il Flaminia House Bed and Breakfast.

7. Quante persone potete ospitare?

Abbiamo una camera doppia per due persone, e possiamo ospitare una o massimo due persone in un letto matrimoniale o due letti singoli, non possiamo aggiungere altri letti e ospitare più di due persone nella camera.

8. Come posso contattarvi?

Preferiamo rispondere alle vostre richieste con email. Il nostro indirizzo è flaminiahouse@gmail.com. Vi ricontatteremo al più presto.

9. Siete vicini all'Auditorium?

L'Auditorium Parco della Musica si Trova in Viale de Coubertain, al Villaggio Olimpico ed è raggiungibile anche a piedi dal Flaminia House Bed and Breakfast, superato Ponte Milvio.

10. Posso portare animali o fumare in camera?

Non accettiamo animali domestici nella struttura e non consentiamo ai nostri ospiti di fumare in camera.

11. Che cos'è il Flaminia House Bed and Breakfast?

Siamo una famiglia che gestisce una struttura extralberghiera dedicata alla ricezione di turisti, con l'autorizzazione in via transitoria della Regione Lazio. La nostra struttura è conforme ai requisiti stabiliti dalla legge regionale 6 agosto 2007, n. 13.

12. Quanto è distante la Casa di Cura Villa del Rosario?

La Casa di Cura Villa del Rosario si trova in Via Flaminia 499, appena 100 metri dopo il Flaminia House Bed and Breakfast,sul lato opposto del marciapiede.

13. Come contattare la Regione Lazio?

L’A.P.T. di Roma - Sezione Ospitalità riceve il pubblico presso l'A.P.T. della Provincia di Roma in Via XX Settembre, 26 solo su appuntamento ai numeri 06421381 / 0642138220. Per il ritiro delle Tabelle Prezzi 2009 contattare l’APT al telefono 06 48899254 0648899232 oppure 0648899204

14. Quanto dista la Clinica del Rosario?

La Clinica Villa del Rosario, si trova a due passi dal Flaminia House.

15. Quanto dista il Gran Teatro?

Il Gran Teatro si trova in Viale Tor di Quinto, subito dopo il viadotto del Foro Italico. E’ possibile raggiungere il Gran Tetro a piedi, percorrendo la pista ciclabile che costeggia il Fiume Tevere.


B&B Flaminia House Telefono 335 5966270 il B&B nel cuore di Ponte Milvio. Tutti di diritti sono riservati Copyright 2013