Eventi sportivi a Ponte Milvio

Gli eventi sportivi che si svolgono nei dintorni di Piazzale Ponte Milvio


Maratona di Roma

Percorso Maratona Roma 2010

Uno dei principali eventi che toccano Piazzale Ponte Milvio, è la Maratona di Roma, che per il 2010 è programmata il giorno 21 marzo 2010.

Il lungo percorso della maratona di Roma, passa infatti per Piazzale Ponte Milvio, da dove è possibile osservare gli atleti durante questo impegnativo evento.

la Partenza della Maratona di Roma, è prevista per il 21 marzo 2010 alle ore 9.00
da Via dei Fori Imperiali (Colosseo).

Il Regolamento della Maratona di Roma prevede un tempo massimo di percorrenza dell’intero tragitto di7 ore e 30 minuti.

La gara è valida anche come 3^ RomaFitwalking.

L’evento è trasmesso dai Media nazionali


Urban No limits 2009

Urban No Limits, la corsa più pazza torna a Roma Ponte Milvio

Il prossimo appuntamento: ROMA NO LIMITS 7° edizione (2^ ROMA NO LIMITS URBAN), 30 Maggio 2010. Partenza da Piazzale Ponte Milvio. Ecco qualche spunto dal programma 2010 dell’International Marathon Club sostenuta dall’ASI e diretta da Umberto Silvestri.

In questa edizione invece del ritorno alle origini si va oltre, al day after e quindi alla sopravvivenza dopo la catastrofe. Si rincomincia a vivere e a rimettersi in gioco, senza tecnologia e con i detriti e le macerie di una società che non esiste più. Si va alla ricerca dei propri limiti e si sperimenta quello che potrebbe essere una città dopo l’apocalisse. Ma ovviamente niente paura; si gioca, ci si mette alla prova e come sempre sperimenteremo insieme e modificheremo, pur se per poco, per un giorno, per un evento, le nostre logiche mentali e i nostri stili di vita.

Ci sarà un solo ed unico percorso di 17/18 chilometri sugli Argini del Tevere (ma con frequenti incursioni all’esterno) partendo da Piazzale di Ponte Milvio fino all’Isola Tiberina e ritorno.

Lungo il percorso della gara come tradizione troverete di tutto: fango, ostacoli, corde, ponti da attraversare. Un percorso anche se non naturalmente impervio, sarà comunque difficile e impegnativo, ma assolutamente divertente.

Potrete correre e camminare, singolarmente con l’Extreme Marathon e a Squadre (tre elementi di cui uno di sesso diverso) con il Survivor Team. Il tutto a Maggio 2010 per darvi un’altra visione della città e del Tevere e quindi, oltre alle difficoltà “inserite”, dovrete fare i conti con le tante incognite che nessuno di noi conosce bene.

Partenza da Piazzale Ponte Milvio all’incirca alle ore 9,30 dove verrà allestito anche un piccolo villaggio. L’Arrivo sarà situato sull’argine destro del Tevere all’altezza dello slargo.

Una nuova sfida, diversa dal solito, alla natura e ai propri limiti; il coraggio di affrontare l’ignoto dopo la catastrofe. Il ritorno forzato al passato che sarà però sempre gioco e, anche se divertendosi, esperienza vera,scuola di sopravvivenza, lotta per la vita, per il traguardo, dove mente e corpo agiscono sinergicamente per raggiungere la “vittoria” finale che sia una medaglia, l’ammirazione degli amici, la soddisfazione personale di “esserci riusciti”.


Torna alla Pagina degli “Sport a Ponte Milvio

Torna alla Pagina “altre cose da fare vicino a Piazzale Ponte Milvio


B&B Flaminia House Via Flaminia 484, 00191 Roma – Telefono 335 5966270
Tutti di diritti sono riservati Copyright 2017
maratona roma urban no limits bed and breakfast ponte milvio lungotevere flaminio romaratona tevere