B&B Check-In B&B Check-Out

Bed and Breakfast Vicino Tor di Quinto e Ponte Milvio. Ideale per lavoro

 
 

La zona di Ponte Milvio ospita alcune scuole ed istituti professionali, nonché il più importante centro di reclutamento dell'arma dei Carabinieri.

Il Flaminia House è il Bed and Breakfast ideale per chi deve svolgere le prove di selezione presso il centro di reclutamento dell'Arma dei Carabinieri o per chi deve svolgere le prove presso gli altri istituti e scuole professionali.

Il Flaminia House Bed and Breakfast è un luogo adatto per trovare il raccoglimento necessario per intraprendere gli esami o per riposarsi dopo aver partecipato ad un corso di formazione. La permanenza minima di un giorno e la vicinanza a Ponte Milvio e Viale Tor di Quinto, rendono il Flaminia House il posto ideale per risparmiare tempo e denaro durante queste occasioni.

Prenotate appena possibile la camera del Flaminia House per una migliore organizzazione della vostra permanenza a Roma.

Segnaliamo i seguenti istituti, scuole e centri dove si svolgono corsi di formazione specifica ed importanti concorsi pubblici:


Il Centro Nazionale Selezione e Reclutamento - CNSR

Il CNSR è il più importante centro in Italia per le selezioni, il reclutamento e l’avanzamento del personale a servizio dell'Arma dei Carabinieri.

La struttura dedicata alle selezioni si trova all'interno della Caserma Salvo d'Acquisto di Viale Tor di Quinto ed è composta da numerosi locali attigui separati da porte che all'occorrenza vengono aperte per creare un ambiente unico adatto allo svolgimento di esami scritti ai quali partecipano un notevole numero di candidati. Per questo motivo il CNSR viene anche impiegato per lo svolgimento degli esami scritti di concorsi pubblici ad elevata affluenza di candidati.

Per le selezioni degli allievi Carabinieri sono previste anche delle prove fisiche che si tengono presso un campo sportivo militare vicino al CNSR. La struttura è organizzata per consentire la selezione di un gran numero di aspiranti alla carriera militare. Il CNSR occupa una vasta zona tra Viale Tor di Quinto e Via Flaminia Vecchia e si trova a poca distanza dal Flaminia House Bed and Breakfast.

Telefono CNSR Carabinieri Roma: 0680983913 – 0680983923 - 0680989951


Farnesina

La Farnesina è la sede del Ministero degli Affari Esteri - MAE. La Farnesina si trova a poca distanza da Ponte Milvio e dallo Stadio Olimpico, ed è raggiungibile a piedi in pochi minuti dal Flaminia House Bed and Breakfast. E' anche possibile raggiungere la Farnesina in auto, e parcheggiare nell'ampio parcheggio pubblico che circonda l'area dedicata al Ministero degli Affari Esteri. Il palazzo della Farnesina ospita anche un ufficio postale aperto al pubblico ed accessibile da un lato esterno.

Telefono del Ministero MAE - Ufficio Relazioni con il Pubblico 0636918899 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 16,00


IALS

Lo IALS è l'Istituto Addestramento Lavoratori dello Spettacolo. Allo IALS si svolgono corsi di formazione, audizioni, concorsi, borse di studio ed altre attività didattiche. La sede dello IALS si trova in Via Cesare Fracassini, 60 ed è raggiungibile a piedi dal Flaminia House Bed and Breakfast, superando Ponte Milvio e percorrendo la Via Flaminia in direzione Piazza del Popolo. Sul sito dello IALS sono pubblicati tutti i principali concorsi e le proposte di lavoro per il settore dello spettacolo.

Telefono dello IALS: 063236396 - 06 3611926 Fax 06 3236436


Nella zona tra Ponte Milvio ed il Foro Italico si trova anche il complesso della Farnesina, dove ha sede il Ministero degli Affari Esteri, inoltre sulla Via Flaminia, si trova il Palazzo della Marina Militare (Palazzo Marina, con ingresso principale in Via Lungotevere delle Navi 17), la Cassa Nazionale del Notariato (Via Flaminia 160) e la sede della RAI di Viale Mazzini. In Via Novaro, a poca distanza dalla sede della RAI, c’è il complesso degli studi di registrazione e di trasmissione del segnale televisivo. Poco distante, a Piazzale Clodio, si trova il Tribunale Civile di Roma.


SSPA

La Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione SSPA è una importante e rinomata istituzione la cui missione principale consiste nella formazione di funzionari e dirigenti dello Stato. La sede centrale della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione si trova a Roma, in Via dei Robilant 11, a pochi passi da Ponte Milvio e vicino al Flaminia House Bed and Breakfast.

Il B&B è il migliore punto di appoggio per chi partecipa alle attività formative di questo importante e rinomato istituto.


ENEA

L'ENEA - Ente per le Nuove tecnologie, l’Energia e l’Ambiente, è un ente pubblico che opera nei settori dell'energia, dell'ambiente e delle nuove tecnologie a supporto delle politiche di competitività e di sviluppo sostenibile del Paese. La sede dell'ENEA si trova in Lungotevere Thaon de Revel 76, 00196 Roma, nel tratto tra il Ponte Duca d'Aosta e Ponte Milvio, ed è facilmente raggiungibile a piedi dal Flaminia House B&B.

Telefono dell'ENEA: 0636271


Scuola Superiore di Polizia

La Scuola Superiore di Polizia è dedicata alla formazione, l'aggiornamento professionale e la specializzazione dei funzionari della Polizia di Stato. La Scuola Superiore di Polizia si sviluppa in tre edifici situati a Roma, in Via Pier della Francesca, n. 3 a poca distanza da Ponte Milvio e dal Flaminia House B&B. La struttura della Scuola ospita anche il Centro Conferenze Internazionali Alcide de Gasperi.


SSEF Scuola Superiore dell'Economia e delle Finanze

La Scuola Superiore dell'Economia e delle Finanze - SSEF - del MEF si trova in Via Maresciallo Caviglia 34 Roma, nei pressi del complesso del Foro Italico e a poca distanza dal Flaminia House. La Sede della Scuola superiore dell’economia e delle finanze è a Roma, ma l'attività didattica, scientifica e di ricerca si estende anche presso le sedi esterne di Bari, Bologna, Milano, Torino e Palermo. La Scuola superiore dell’economia e delle finanze conferisce alle sedi esterne una maggiore autonomia sia sul piano organizzativo e gestionale che su quello propositivo. La Scuola superiore dell’economia e delle finanze si avvale inoltre di una avanzata piattaforma tecnologica che consente l'impiego di strumenti telematici per la formazione degli allievi su tutto il territorio nazionale. Di recente sviluppo presso la Scuola superiore dell’economia e delle finanze sono i tirocini formativi in convenzione con la Fondazione CRUI per le Università Italiane che consente la formazione ed orientamento di laureandi particolarmente meritevoli.

La Scuola Superiore dell'Economia e delle Finanze è stata fondata con l'obiettivo di perfezionare la formazione professionale del personale dell’amministrazione economica e finanziaria. Da sempre dedicata a stimolare l'aggiornamento del personale civile del Ministero delle finanze in materia tributaria, la Scuola rappresenta un importante centro di specializzazione in grado di fronteggiare le complesse esigenze di aggiornamento derivanti dai continui processi di riforma dell’amministrazione dell’economia e delle finanze e, più in generale, delle amministrazioni pubbliche.

La Scuola Superiore dell'Economia e delle Finanze è intitolata all’Onorevole Ezio Vanoni, economista, studioso e padre della riforma tributaria del 1951. Nata nel 1957, la Scuola Superiore dell'Economia e delle Finanze fornisce servizi formativi estesi a tutte le amministrazioni dello Stato, ad enti pubblici, associazioni professionali e di categoria. La Scuola realizza anche studi e ricerche in collaborazione con università ed enti di ricerca in Italia e all’estero.

L'attuale nome di Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze - SSEF è stato attribuito nel 2001, a seguito dell'accorpamento dei ministeri finanziari nel Ministero dell’Economia e delle Finanze e con l'aggiunta dell’offerta formativa in campo organizzativo, gestionale, economico e tecnico-informatico.

Organizzazione e attività della Scuola Superiore dell'Economia e delle Finanze

La Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze è composta da quattro dipartimenti, di cui due più legati ai compiti del Ministero dell'Economia e delle Finanze (Dipartimenti delle scienze tributarie e delle scienze economiche) e due a copertura di altri argomenti di interesse istituzionale della Pubblica Amministrazione (Dipartimenti delle scienze giuridiche e delle scienze aziendali). Le attività della Scuola superiore dell’economia e delle finanze sono:

  • formazione, specializzazione ed aggiornamento del personale dell’amministrazione economica e finanziaria, delle agenzie fiscali e degli enti che operano nel settore della fiscalità;
  • redazione di studi e ricerche su temi di interesse del Ministero dell’Economia e delle Finanze;
  • svolgimento di attività formative, divulgative e di ricerca;
  • cura della formazione e preparazione di neolaureati e aspiranti all’accesso nel pubblico impiego.

La Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze adotta principi di efficacia, efficienza ed economicità per diffondere le conoscenze. I destinatari sono manager, funzionari, impiegati nonché neolaureati e ricercatori. Per la Scuola superiore dell’economia e delle finanze essi sono i protagonisti di un percorso dove realizzare il diritto di sviluppare la propria professionalità, rispondere alle esigenze del contesto lavorativo, concretizzare in scelte costruttive le opportunità offerte dall’ambiente sociale. In questo contesto, la Scuola superiore dell’economia e delle finanze si propone la missione di svolgere una permanente attività di studio e di ricerca in funzione della progettazione ed erogazione di percorsi formativi in grado di valorizzare il potenziale umano e di supportare le strategie di cambiamento degli assetti organizzativi e dei ruoli.

I destinatari delle attività formative della Scuola superiore dell’economia e delle finanze sono tipicamente il Ministero dell’Economia e delle Finanze, le Agenzie fiscali e gli enti pubblici. Nell'estensione dei propri compiti, la Scuola superiore dell’economia e delle finanze si rivolge anche alla comunità scientifica, alla comunità locale ed alla comunità giovanile, anche in un contesto internazionale.

Un importante compito della Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze è la realizzazione del programma per il supporto e la promozione del Made in Italy. La Scuola superiore dell’economia e delle finanze svolge una attività di supporto formativo e scientifico per la diffusione del Made in Italy nei mercati mediterranei, dell’Europa continentale e orientale, con l'obiettivo di promuovere e valorizzare il prodotto italiano all’estero e sostenere la competitività delle aziende italiane nel mercato globale. Questa iniziativa si inserisce nella strategia di internazionalizzazione dell'offerta di servizi offerti dalla Scuola superiore dell’economia e delle finanze, che ha consentito il consolidamento della sua presenza nell’area mediterranea, nell’Europa orientale, in Cina, nella Federazione Russa e negli Stati Uniti anche tramite rapporti di collaborazione con prestigiose istituzioni di Paesi stranieri.

All'interno del progetto Made in Italy, la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze sviluppa le seguenti attività:

  • formazione destinata alle imprese
  • master d’eccellenza destinati ai neolaureati
  • programmazione di scambi con delegazioni di funzionari dei paesi interessati, con la previsione di periodi di studio e soggiorno in Italia
  • formazione mirata ai dipendenti delle pubbliche amministrazioni, centrali e locali, coinvolte nei processi di internazionalizzazione dei sistemi produttivi e del marketing territoriale.

La Scuola Superiore dell'Economia e delle Finanze cura anche uno spazio riservato al Made in Italy all'interno della banca dati del Servizio di documentazione economica e tributaria realizzato dal Cerdef. In tale banca dati, oltre a normativa, prassi, giurisprudenza e dottrina in materia doganale e di fiscalità internazionale è possibile consultare tutta la documentazione relativa alla tutela della denominazione di origine dei prodotti, comprese le norme che disciplinano i controlli necessari per alcuni tipi di prodotti e gli organi a ciò competenti.

Da segnalare anche il Sistema Italia per la promozione di scambi culturali tra Italia e Repubblica Popolare Cinese, una iniziativa del Made in Italy finalizzata a consentire una maggiore conoscenza dell’Italia ed a promuovere scambi culturali tra l’Italia e la Repubblica Popolare Cinese. Si tratta di un progetto formativo, della durata di tre anni, diverso dalla tradizione didattica della Scuola in quanto rivolto ad allievi stranieri.


Ambasciata di Croazia

L'Ambasciata Croata L'ambasciata Croata si trova in Via Luigi Bodio 74/76, a poca distanza da Via Cassia ed è rapidamente raggiungibile, anche a piedi, dal Flaminia House B&B. Per arrivare all'ambasciata della Repubblica di Croazia da Ponte Milvio, proseguire a piedi lungo Via Cassia fino all'altezza di Via Bodio. L'ambasciata Croata è raggiungibile anche con l'autobus dalla fermata di Piazzale Ponte Milvio (all'inizio di Via Cassia). Prendere il primo autobus che passa su Via Cassia (linee 301, 446 o 919) e scendere dopo due fermate, all'altezza di Via Nepi. Tornare indietro di qualche metro fino all'intersezione della Via Cassia con Via Luigi Bodio. L'ambasciata della Repubblica di Croazia si trova all'inizio di Via Luigi Bodio, in prossimità di Via Cassia, sulla sinistra. Per raggiungere l'ambasciata della Repubblica di Croazia in macchina suggeriamo di raggiungere Piazzale Ponte Milvio e percorrere la Via Cassia fino a Via Bodio oppure dirigersi verso Corso Francia e salire per Via Luigi Bodio fino all'intersezione con Via Cassia.

Ambasciata di Croazia: Via Luigi Bodio, 74/76 00191 Roma Telefono 0636307650 0636307300 - Fax 0636303405. Consolato 0636304630 - Fax 0636303269 croatian.enbassy.roma@mvp.hr ambasciata.croatia.roma@mvp.hr

Altri Uffici e consolati della Repubblica di Croazia in Italia
  • Trieste - Piazza Goldoni 9, 34122 Trieste telefono 040773968/5142 Fax 040773959
  • Milano - Piazzale Luigi Cadorna 15/1, 20123 Milano telefono 028051772 Fax 028051541 Cons. 028052827
  • Padova - Via San Francesco 97, 35122 Padova telefono 0498754047
  • Firenze - Via della Mattonaia 13, 50121 Firenze telefono 0552639272 Fax 0552469418
  • Napoli - Via Carlo De Cesare, 5 80132 Napoli telefono 081410333 Fax 081421190
  • Montemitro - Via Tre Croci, 13 86030 Montemitro (CB) telefono 0874877747 Fax 0874877747
  • Bari - Corso Vittorio Emanuele 68, 70122 Bari telefono 0805210959 Fax 0805210959

Sala Conferenze dell'IsIAO

In prossimità del Flaminia House Bed and Brekfast, si trova l'importanta Sala Conferenze dell'IsIAO, l’Istituto Italiano per l’Africa e l’Oriente. La sede dell'IsIAO si trova in Via Ulisse Aldrovandi 16, 00197 Roma, ed è facilmente raggiungibile con l'Autobus 223 che percorre Corso Francia e passando per i Parioli raggiunge in pochi minuti il capolinea di Via Mercadante. L'IsIAO si trova a pochi passi da Via Mercadante, su Via Ulisse Aldrovandi. L'IsIAO è un ente pubblico non economico vigilato dal Ministero degli Affari Esteri. L’Istituto si attiva per la promozione culturale e per favorire i rapporti tra Italia e i paesi dell’Africa e dell’Asia. di recente l'attività dell'IsIAO si è estesa nell'istituzione di centri di studio e di ricerca, nell'organizzazione di mostre e conferenze, anche tenute nella prestigiosa sala conferenze che si trova nella sede dell'Istituto, nel finanziamento di importanti campagne archeologiche, nell'istituzione di corsi di lingue e di cultura africana e orientale.

Informazioni ISIAO - Via Ulisse Aldrovandi, 16 Telefono 06328551. L'ISIAO si trova a ridosso del Bioparco e dal Flaminia House Bed and Breakfast è rapidamente raggiungibile con la linea autobus 223 oppure con le line tram su rotaia n. 19 e 3


B&B Flaminia House Via Flaminia 484, 00191 Roma - Telefono 335 5966270 Tutti di diritti sono riservati Copyright 2009-2010