Visite guidate a Roma, aperte anche ai Bambini

  Visite guidate a Roma, aperte anche ai Bambini

Avete mai pensato di visitare Roma con un tour organizzato da una guida turistica abilitata, portando anche i vostri bambini?

La città di Roma offre tanti i luoghi segreti ed affascinanti per i bambini.

Perché non far conoscere Roma con visite guidate, aperte anche ai bambini?

Di solito i bambini non pagano il biglietto di ingresso ai musei ed ai luoghi storici della città eterna, una ragione in più per usufruire di questa opportunità.

Ecco alcune proposte per una visita di Roma aperta anche alla partecipazione dei bambini, organizzate dalla Guida Turistica Francesca Morelli:

  • ITINERARI PER ROMA

    Roma Antica: Colosseo, Foro Romano e Palatino. Il percorso prevede l’ingresso dal Colosseo e la passeggiata all’interno dell’area archeologica. Durata percorso: 3 ore

    Roma Antica: passeggiata solo esterna a partire dal Colosseo, Fori Imperiali e Foro Romano, Campidoglio e Piazza Venezia. Durata percorso: 3 ore

    Roma Barocca: Piazza del Popolo, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, chiesa di Sant’Ignazio, Pantheon, Piazza Navona. Durata percorso: 3 ore

    Musei Vaticani. Durata del percorso: 3 ore.

    Musei Vaticani e Basilica di San Pietro. Durata percorso: 4 ore

    Le basiliche: Santa Maria Maggiore, San Giovanni in Laterano, Scala Santa, San Paolo fuori le mura. Durata percorso: 4 ore

    Le basiliche: Santa Maria Maggiore, San Giovanni in Laterano, Scala Santa. Durata percorso: 3 ore

    Trastevere: Piazza Trilussa, Santa Maria in Trastevere, Santa Cecilia e sotterranei, Isola Tiberina. Durata percorso: 3 ore

    Aventino: Rocca Savella, Santa Sabina, Piazza Cavalieri di Malta, Roseto comunale. Durata percorso: 3 ore

    Roma rinascimentale: Castel Sant’Angelo, via Giulia, Piazza Farnese, Campo de’ Fiori. Durata percorso: 4 ore

     

  • Museo Fondazione Venanzo Crocetti (Via Cassia, 492 – San Godenzo) – all’età di quattro anni questo scultore aveva già dimostrato una grande attitudine per l’arte. Da grande realizzò una delle porte della Basilica di San Pietro. Nel Museo e’ visibile lp studio autentico dell’Artista.

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Per i bambini che accompagnano i genitori nel Tour di Roma l’età consigliata è maggiore di sette anni.

Sarà possibile concordare con la guida turistica abilitata un itinerario che non stanchi troppo i bambini e che consenta ai genitori di visitare Roma con loro.

E’ anche possibile variare la durata dei tour, da una a tre ore, scegliendo insieme ai genitori gli itinerari più adatti ai loro bimbi. Tempi indicativi: Colosseo – un’ora; Colosseo e Foro romano – due ore; Basilica di San Pietro – un’ora.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Saremo lieti di mettervi in contatto con una guida turistica abilitata, che potrà fornirvi tutte le informazioni preliminari e con la quale potrete concordare un tour in linea con le vostre esigenze, interessi o curiosità.

FlaminiaHouse svolge una attività meramente informativa e non intrattiene alcun tipo di rapporto commerciale con guide turistiche. Le informazioni vengono fornite a titolo gratuito ai propri ospiti e senza alcuna assunzione di responsabilità da parte di Flaminia House.

Le richieste di informazioni pervenute via email verranno girate alla guida turistica che provvederà a fornire le informazioni, ed a proporre ed organizzare i tour.

Flaminia House Bed and Breakfast consiglia di avvalersi esclusivamente di guide turistiche abilitate dalla Provincia di Roma all’esercizio della professione, ai sensi della Legge Regionale n. 50/1985 e della Legge n. 40 del 2 aprile 2007.

Le guide turistiche abilitate esibiscono sempre la tessera personale di riconoscimento rilasciata dalla Provincia di Roma. La tessera con foto è l’unico documento che dimostra il possesso dell’abilitazione professionale.


Altri eventi o luoghi a Roma, particolarmente adatti ai bambini:

La Fattoria va in città  

Torna alla Pagina Roma per Bambini

Visita la pagina dei Tour organizzati nella città di Roma

Visita il parco a tema Rainbow Magic Land di Valmontone


Per verificare se la guida è abilitata all’esercizio della professione di Guida Turistica, consultate il seguente documento, aggiornato a maggio 2012

Elenco Guide Turistiche Abilitate Provincia Di Roma


Questa selezione è stata preparata da B&B Flaminia House Via Flaminia 484, 00191 Roma – Telefono 335 5966270 il B&B nel cuore di Ponte Milvio. Tutti di diritti sono riservati Copyright 2009-2017